Hai qualcosa di molto particolare da movimentare?

Trasporto pneumatico per l’industria della plastica

Chi lavora nell’industria sa che nel sostantivo plastica ci sono sostanze diverse, prodotte a partire da polimeri, per la maggior parte derivanti dal petrolio, utilizzati puri o miscelati con additivi. Si parla di polietilene, poliestere, polistirene, cloruro di polivinile, polipropilene, poliammide, resine, policarbonati ecc… Tante categorie hanno esigenze produttive differenziate, sia come materiali grezzi in diverse forme (polveri, pellet, granuli…) che come prodotti finiti, ad esempio le capsule delle pillole.

Conoscendo la realtà sfaccettata di questo settore i nostri tecnici, ingegneri e montatori sono sempre formati sulle ultime novità nel campo del trasporto pneumatico, così da rispondere prontamente alle esigenze dei clienti. Il nostro personale progetta, realizza ed installa impianti di trasporto pneumatico per i comparti dell’industria plastica. Con i sistemi Apply è possibile movimentare e stoccare un range molto vasto di plastiche, adottando soluzioni ad hoc per tutti i casi. La perfetta integrazione fra i vari componenti, permette di far fronte, in breve tempo e con costi molto contenuti, alle variazioni della esigenze aziendali.

Spostiamo le materie prime ed i prodotti finiti leggeri, di piccole o medie dimensioni, collegando zone di carico/scarico con macchinari come confezionatrici, imbustatrici, presse, tramogge e silos. Vi liberiamo anche da ogni pensiero con il nostro servizio di assistenza e manutenzione: ci occupiamo di tutto noi.

Sistema di trasporto pneumatico e dosaggio pigmenti

Sistema di trasporto e dosaggio per pigmenti di colore su un estrusore progettato e costruito per un’azienda plastica.

Sistema di trasporto e dosaggio pigmenti di colore
Impianto di trasporto pneumatico e dosaggio per tre pigmenti di colori diversi su un estrusore realizzato per industria plastica.

Integrità dell’azienda e nel trasporto

Ciò che promettiamo facciamo e qui ti garantiamo che potrai spostare in sicurezza anche i più piccoli e fragili elementi di plastica.